Mentre pubblicavo la mia galleria Flickr mi sono resa conto che di tentativi creativi nella mia vita ne ho fatti tanti e mentre facevo scorrere le foto mi è venuto in mente il periodo della gravidanza di Letizia che ho dedicato alle scarpine di stoffa… questa in realtà è stato il mio primo vero incontro ravvicinato con ago e filo, ma soprattutto con il feltro.
Anche in questo caso il web offre migliaia di possibilità, ma io ho apprezzato molto questi due tutorial:
Tra l’altro entrambi sono di una facilità estrema (soprattutto per chi del cucito non ha la minima idea, come me).. se poi avete una macchina da cucire (anche io prima o poi ne avrò una!!), bè vi accorgerete che in 10 minuti potete avere delle scarpine fantastiche. L’effetto è assicurato e può essere un regalo graditissimo per le neo-mamme o quelle in attesa!
Questi sono i miei tentativi (più o meno riusciti ;-))
Come potete vedere, il bello di queste scarpine è che possono essere arricchite da piccoli accessori come bottoni, pois e fiori di feltro. I tutorial sono adattabili a qualsiasi tipo di stoffa: potrete così scegliere se volete delle scarpine primaverili o adatte alla stagione più fredda.