Costruire una presenza online - Backstage
Spesso impariamo a fare bene quello che serve a noi facendolo prima per gli altri.
A me è successo quando ho deciso lavorare con mio marito alla costruzione della sua presenza online nonostante fino a poco tempo fa lavorasse solo offline.
Facendo questo lavoro mi sono resa conto che avere una presenza online serve prima di tutto a noi per diventare consapevoli dei punti fermi che caratterizzano il nostro approccio a quello che offriamo. Una volta recuperata questa consapevolezza diventa inevitabile volerla comunicare ancora prima che qualcuno diventi nostro cliente. Ecco perché a partire dal lavoro sul sito abbiamo fatto un ulteriore step per avviare la sua comunicazione online perché avere uno spazio senza trovare un modo per fare arrivare lì le persone giuste era un’occasione sprecata.
Così mi sono ritagliata 2 settimane di lavoro in cui mi sono dedicata principalmente alla sua comunicazione e a quelle fondamenta necessarie per avviare un’attività in modo davvero efficace. Durante quelle settimane mi sono staccata da Instagram e da tutte le sollecitazioni relative al mio lavoro e mi sono immersa nella sua comunicazione raccontando quasi giornalmente via newsletter come stava andando il lavoro.

2 Settimane (e un anno dopo)
Ho raccolto qui di seguito i video (con webcam, senza editing) di quelle giornate di lavoro intenso a cui ho aggiunto alcune considerazioni “postume”.
Clicca sul menù a tendina per accedere ai singoli video.
In questa puntata racconto le ragioni per cui ho deciso di cimentarmi in questo progetto
In questa puntata racconto perché un prodotto gratuito deve essere curato quanto un prodotto in vendita.
La sintesi del mio lavoro “offline” con le ragioni che mi hanno spinto a farlo e gli insegnamenti che mi sono portata a casa.

ALVEARE: Costruisci la tua presenza online
Masterclass + Manuale PDF
Hai bisogno di essere guidata nella costruzione della tua presenza online? Alveare è il percorso giusto per te.