Di proposte per al festa del papà ce ne sono infinite, dai lavoretti ai regali impegnati.
Come sapete noi ci siamo gettati su un gioiello d’alta ferramenta; su facebook vi ho anche riproposto la nostra scatola di dolciumi e i cubi-gioco rivisitati che avevo creato per i nonni questo Natale.
Una volta completato il questionario con il ritratto del papà (nel riquadro in basso a destra) non vi resta che presentarlo al papà nella forma che più vi piace (imbustato, incorniciato, arrotolato, plastificato…).
Non ho fatto altro che ridurre il pdf (metà foglio A4) e stamparlo in doppia copia (ho escluso Diego per ovvie ragioni). Ho aiutato i bimbi a compilarlo e, una volta terminati i ritratti (non vi dico che ansia da performance con pianti annessi per Leti: ho dovuto tagliare quadrati su quadrati da incollare sopra all’originale perchè il suo disegno non andava mai bene!!!), ho plastificato i due questionari creando un unico foglio. L’ho incollato su un cartoncino che ho incorniciato con le palette di legno (tipo quelle dei gelati) e ho aggiunto un “medaglione” di legno (che per l’occasione avevo forato e ricamato). Qualche rondella per concludere e…
Spero di esservi stata utile e di aver alleggerito il pensiero del biglietto al papà.
I bambini impareranno qualcosa di più del loro eroe e il papà sorriderà guardandosi attraverso gli occhi dei suoi figli