• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
Il mio carrello

Myselfie Cottage

Una casa per creative tenaci.

  • RITA
    • CHI SONO
    • MYSELFIE
  • SOGGIORNO AL COTTAGE
  • BLOG
  • PODCAST
  • CONTATTO

BLOGGER’S GOT TALENT: Uno dieci cento talenti

Autore: Rita Bellati - Data: Marzo 21, 2013

IL POST SCRITTO DA ME PER QUESTA INIZIATIVA LO TROVATE QUI: http://www.dispariepari.it/improvvisando-allimprovviso/#comment-547

    <<Questo post partecipa all'evento "Blogger's got Talent" ideato da Federica Mamma Moglie Donna (http://mammamogliedonna.blogspot.it), Micaela Le M Cronache (http://lemcronache.blogspot.it), Serena IdeaMamma (http://www.ideamamma.it/), Valentina di Mamy Chips & Craft(http://mamichipscrafts.blogspot.it/)  e Natalia di Tempodicottura (http://tempodicottura.it).
Per questo, ospito il post scritto da Viaggi e cucina P&R del blog http://viaggiecucinapr.blogspot.it/ Buona lettura!>>


di Paola Forneris 
(www.viaggiecucinapr.blogspot.it)

Una domenica sera qualunque, un po’ malinconica per la pioggia ed io con carta e penna [beh, non esageriamo, con PC e dita rende meglio l’idea] a cercare di tirare fuori il mio talento e spiegare in cosa ho talento.
Quando devo fare riflessioni su di me, vado sempre in crisi. Sarà che in fondo in fondo sono un po’ timida, sono schiva e non amo troppo mettere in risalto le mie qualità ma piuttosto metterle in pratica.
Ebbene questa volta, accidenti, butto alle spalle questi miei “difetti”, apro la camicetta [rigorosamente facendo saltare tutti i bottoni in una botta sola] e mostro la mia maglietta rossa e blu con la S di superdonna.
Perché, non raccontiamoci frottole, siamo tutte superdonne, chi in un modo e chi in un altro, e meritiamo tutte di indossare la maglietta si superdonna sotto i nostri abiti da lavoro, da casa, sotto i nostri tailleur con tacchi a spillo o sotto jeans e maglioni.
Due sono le cose che mi vengono meglio di tutte: viaggiare e cucinare.
Cucinare è un talento che ho ereditato dalla mia mamma e al quale ho aggiunto un pizzico di curiosità, di esotico e di originale sperimentando nuove ricette molte delle quali provenienti da altri paesi ed altre culture.
Ma quello di cui vorrei parlare in questo post è il mio talento nel viaggiare.
Sin da piccola sono sempre stata molto curiosa e ho sempre avuto una gran voglia di scoprire il mondo.
Ho innanzi tutto coltivato la mia passione per le lingue. Ne ho 6 all’attivo : italiano [ovviamente], inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese.
Ho provato per 6 mesi con il cinese, ma ho momentaneamente gettato la spugna per mancanza di tempo e di forte spinta motivazionale.
Con questo ventaglio di lingue mi diverto a viaggiare e a praticarle, e se arrivo in un paese dove non riesco a comunicare con le altre persone in modo fluente, mi incaponisco e cerco di ovviare alla mia mancanza: questo è successo con il portoghese; dopo la prima volta in Brasile ho deciso che non potevo visitarlo nuovamente senza poter parlare con alcuni locali che non conoscono l’inglese. E mi sono iscritta a un corso di portoghese.
Tornando al talento del viaggio, spesso mi dicono che sono una macchina da guerra quando si tratta di organizzare un viaggio: prenotare i trasporti, pianificare gli itinerari, scegliere i posti in cui dormire, affittare l’auto [nel caso ce ne sia bisogno] e scovare le cose più nascoste che esulano dai percorsi turistici più battuti.
Non per niente amici e parenti quando hanno bisogno di organizzare qualcosa mi consultano, fosse anche solo per una tariffa aerea.
E poi in  famiglia quello che ci piace fare quando visitiamo un luogo è trovare qualcosa di insolito; sicuramente visitiamo le attrazioni turistiche canoniche, ma prediligiamo i luoghi meno battuti. Per poi raccontarli e farli conoscere a chi condivide la nostra passione.
Ma soprattutto, e qui viene un altro lato del talento, cerco di ovviare ai mille imprevisti che possono accadere durante i viaggi e che ci sono sempre: c’è chi si ammala, c’è chi non è soddisfatto del posto, del cibo, dei monumenti da visitare.
E allora poiché noi donne siamo sempre pronte per ogni evenienza, cerco di risolvere i guai e sedare i disguidi. 
L’unica cosa per cui non riesco ancora a fare nulla, sono i problemi riguardanti il clima…quando piove ci teniamo la pioggia! [ma anche qui cerco di essere sempre ben attrezzata]

<<Per continuare a seguire la caccia al post e a tutti i talenti delle partecipanti, il prossimo blog da visitare è http://mammapiky.blogspot.it/2013/03/bloggers-got-talentdear-bloggers-got.html>>

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • E-mail

Categoria: Varie ed eventuali

Il mio TED Talk è online! Dentro ci trovate l'int Il mio TED Talk è online!
Dentro ci trovate l'intuizione che sta accompagnando e costruendo il mio (nuovo) lavoro.
Dura poco più di 10 minuti, vi lascio il link nei contenuti in evidenza (oppure potete trovarlo digitando su youtube Rita Bellati Ted Talk).
Fatemi sapere cosa ne pensate <3

LE ULTIME COSE CHE HO SCRITTO

  • E vissero felici e contenti
  • Ho deciso: chiudo il Blog
  • Il tuo pubblico (forse) esiste già
  • Non è questione di tempo
  • Riflessioni dopo un anno di “corsa”

CONTATTAMI

logo myselfiecottage collane handmade
manifesto myselfiecottage collane handmade

Privacy Policy © Copyright 2023 Myselfie Cottage di Rita Bellati · Via Pazienza 26 · 20081 Abbiategrasso (MI)
Web design by Roxana Degiovanni · Credits