Domani Martina compie 7 anni (lei è la mia terza nipote…mi sentirete spesso parlare di loro visto che ne ho quasi 7) . A parte i casi in cui mi vengono fatte specifiche richieste, è da un po’ di tempo che ho deciso di fare dei regali esclusivi e possibilmente fatti in casa; trovo infatti che siano più economici e soprattutto ritengo che facciano sentire unica e speciale la persona che li riceve (molto più che un capo di H&M o un portafoglio). Così, anche in questo caso, mi sono servita delle mie quotidiane ricerche online. Dal momento che mi piacciono le lingue (del resto è la mia laurea) e che ormai i bambini studiano inglese già alle elementari, sono partita con l’idea di regalare alla Marti tre speciali della rivista Anorak; ho optato per l’Activity Book, per l’Happy Words e l’Happy Colouring Book:
Il tutto mi è costato solo 10€ circa (spedizione inclusa).
Quando il pacco è arrivato devo dire che però, per quanto siano davvero belli, al primo impatto la loro dimensione li rende un po’ “miseri”, ma soprattutto poco personali. Così ho deciso di arricchire il pacco con altri gadget cartacei.
Credo che la passione per etichette, figurine e adesivi di ogni genere accomuni tutti i bambini e poi, ora che inizia la scuola…. perchè non abbellire diari libri e quaderni con dei fantastici stickers?! Tempo fa mi ero segnata svariate pagine che si occupano di questo genere, ma non potendo passare la giornata a stampare figurine ho deciso di fare una selezione pescando tra queste:
da 2 Mains de Lutin ho scelto vari personaggi (la marinaretta e il panda sono carinissimi)
Come sempre Martha Stewart è una fonte inesauribile di idee e da lei ho preso le School Labels e le Lunch Labels
Infine sul sito Kireei oltre alle etichette di Miko&Yelo ho trovato anche la bambola di carta Clementina e…. non ho resistito
Infine ho confezionato il tutto facendo una semplicissima cartelletta di carta (decisamente senza troppe pretese) a cui ho applicato un’etichetta per la dedica (queste originariamente servono come Lunch Labels ma io ho preso la più versatile) e un fiore di feltro. Infine ho stampato l’etichetta di auguri da mettere sul pacchetto finale e………
…….. voillà, questo è il risultato
Io mi sono divertita…. Speriamo lo apprezzi 😉
Buona giornata!