Alla fine del post di ieri ho messo un assaggio di quelli che saranno gli unici regalini che metterò nella calza della befana dei miei nani (oltre ai vasetti con la polvere di stella cometa).
L’ispirazione è venuta dal fatto che tempo fa avevo ordinato su Etsy alcune Pegdolls che avevo usato come attività-diversivo durante un viaggio a Madrid con i bimbi.
L. si è appassionata molto, ne abbiamo colorate moltissime ma anche D. le usa ogni tanto (ovviamente per infilarle da qualche parte, niente di che..) così ho pensato che sarebbe stato carino creare due bamboline personalizzate (con i personaggi che amano) da poter avere sempre con sé.
Passando da Waldorf e arrivando al Guatemala ho poi scoperto che esiste una tradizione per cui ai bimbi vengono regalate delle mini borse-collana con all’interno una bambolina da portare con sé per qualsiasi evenienza. Si chiamano appunto (Don’t) Worry Doll.
L’idea mi piaceva così ho fatto la mia personalissima versione.
- Peg dolls da decorare (io le ho trovate su Etsy, ma qualsiasi negozio di hobbistica dovrebbe averle)
- Feltro in vari colori
- nastro o filo per fare la collana
- colla a caldo
N.B. fate attenzione a ritagliare le parti in modo tale che la bambolina stia perfettamente incastrata nella borsetta. Io ho preso due pezzi di feltro, ho inserito all’interno la bambolina e ho puntato gli spilli per avere l’ingombro effettivo.