Un paio di settimane fa ho fatto una sconvolgente scoperta (grazie ad una cara amica): per creare interessanti postazioni di gioco non occorre inventarsi chissà che: a volte basta un lenzuolo o una vecchia tenda!
E’ sconvolgente perchè tantissime volte io (per deformazione “professionale”) penso di dover creare chissà che cosa per far divertire i miei bambini, invece un pomeriggio è bastato una tenda su cui ho appoggiato le nostre navi, qualche sasso e qualche pesce di plastica, elementi di lego per creare il porto e il gioco è diventato improvvisamente avvincente!
Eccovi l’occorrente:
Tutto quello che ho fatto è stato eliminare l’involucro di plastica (basta fare un taglio leggero con il taglierino) e colorare con l’acrilico la zona trasparente (io ho dato due mani per coprire meglio). Invece che usare il colore per fare le caratteristiche strisce rosse, ho usato il nastro isolante (servendomi anche di quello nero per la base, perchè non avevo nastro rosso a sufficienza) Una volta asciugato ho posizionato la lucina (smontata da una di quelle lucine elettriche con interruttore) sul coperchio e ho chiuso la cupoletta.
P.s. come vedete inventarsi un piccolo dettaglio di gioco è semplice e a costo ZERO! E allora cosa aspettate a partecipare al CONTEST DI VACANZE RICICLATTOLE??