Quando è uscito ero titubante (e lo sono sempre con qualsiasi cosa susciti un consenso di massa… chiamatela diffidenza), ma da quando abbiamo visto Frozen, qui non ci sono più state grandi alternative.
Io che poco tollero i cartoni animati con spezzoni cantati e aborro le principesse mi sono dovuta ricredere su tutto (chi non vorrebbe avere i capelli di Elsa scusate?)… per non parlare dei miei figli: Leti detta Elsa ugola-d’oro passa le giornate cantando (e non vi dico quando si unisce suo padre!) e Davidino, oltre a cantare all’infinito la canzone del ghiaccio (in tono retto perchè è stonatissimo!), ripete in versione disco-rotto “ciao, io sono Olaf e amo il caldi abblacci“… e secondo voi io potevo evitare di fare un set per farli giocare sul serio?
Diciamo che per loro mi sono limitata ai fondamentali
Anche queste peg doll sono fatte come quelle del Piccolo Principe: avendo il corpo cavo possono essere usate come burattini. Invece che limitarmi a dipingerle ho deciso di usare il mio Dremel e di fare un foro passante sulla testa (come avevo fatto qui) per divertirmi con le acconciature di lana.

Sven invece, in origine era un uovo
Come vi ho già detto, questo set è in vendita nello shop di Faccio e Disfo.. io spero che vi piaccia!
Io nel frattempo spero di imparare da Olaf un lezione importantissima:
Buon fine settimana lungo!