A grande richiesta vi offro il tutorial di quello che è stato una grande rivelazione non solo a casa mia ma anche tra le mie nipoti un po’ più grandicelle.
L’ispirazione è venuta dal post di Quandofuoripiove (quale blog migliore per una meteropatica come me). Come mi accade la maggior parte delle volte, però, se qualcosa mi illumina necessito di ulteriore esplorazione perchè l’idea diventi qualcosa di mio e quindi mi sono stampata le bamboline di quest’altro post e ho riadattato il tutto ai miei nani… della serie “conosco i miei polli”.
Per prima cosa ho ritagliato le sagome in 2 pezzi di cartone un po’ spessi, ho disegnato i dettagli (viso e braccia) e ho fatto dei tentativi ritagliando dei pezzi di carta dai giornali.
A questo punto mi sono però resa conto che L. non sarebbe stata in grado di posizionare i “tessuti” nelle giuste zone, così ho attaccato sotto la sagoma un altro pezzo di cartone e ho delimitato le sezioni su cui appoggiare i ritagli…
et voilà:
Come vi ho detto il nostro “Gira la Moda” low cost ha avuto un grandissimo successo anche tra le più grandicelle (che sono decisamente più attente agli abbinamenti):
Quale soluzione migliore per tenerle occupate al ristorante?
Il bello di questo gioco è che è facile da assemblare, è “portatile” (io lo metto spesso in borsa nell’eventualità ci fosse qualche momento di attesa da riempire), stimola la fantasia e offre un risultato decisamente piacevole senza troppo sforzo (i miei bimbi non sono molto pazienti).
Ovviamente oltre ai ritagli di giornale potete servirvi anche di ritagli di tessuto…
questa è la nostra versione denim… molto fashion vero? 😉
Buon divertimento!