Tutto nasce dal fatto che non posso competere con l’asilo di mia figlia: per la festa del papà è tradizione che i capo famiglia siano invitati all’asilo per una colazione tête-à-tête con il loro bimbo. I nanetti emozionati e gli servono una super colazione e di solito preparano un regalo e una canzone… insomma un trattamento decisamente imbattibile (mio marito l’anno scorso si è dovuto nascondere per la commozione). No?
Detto questo ho deciso che non mi sarei fatta eccessivi sbattimenti con colla, ritagli, cartoncino ecc… ho scovato questa idea in vari blog americani e ho semplicemente fatto un giro al supermercato: lasciandomi ispirare da quello che trovavo sugli scaffali, ho preso una scatola ho assemblato i dolciumi ed venuto fuori questo:
Gli auguri al papà per anti-creative
Cosa sarebbe?
Date un’occhiata qui sotto e sarà tutto chiaro, ma soprattutto semplice da replicare
Occorrente
Una scatola (lo so la mia è terribile, ma non l’ho scelta io ;-))
dolciumi e schifezze a volontà (ovviamente che vi ispirino un frase o una battuta sulle caratteristiche del vostro compagno di avventura)
Foglio (io ho preso un cartoncino,ma va bene qualsiasi cosa, anche lo scottex ;-))
Scotch
Pennarello/penna/matita…
Procedimento
bè non mi sembra il caso di dilungarmi:
create un foglio con una frase che parli del papà e che includa i dolciumi che avete preso, riempite la scatola con quello che è avanzato dalle confezioni (e con qualcosa in più se volete)
ed ecco il biglietto più rapido, dolce e anti-sbattimento del mondo
La cosa più bella è che è anche un biglietto… condivisibile (soprattutto tra poco che è Pasqua).
Auguri a tutti gli eroi di casa!