Il 27 dicembre sono uscita a cena con le mie amiche più care, quelle conosciute in università che sono diventate così parte delle mie radici che non potrei pensare a me senza avere in mente il rapporto con loro. Nessuna di loro ama molto internet e i Social Network, hanno tutte dei lavori molto diversi dal mio, con alcune ci si vede una volta all’anno (una vive a Londra), eppure la familiarità è tale per cui nel giro di 1 minuto si riesce a passare da scene comiche a momenti di confronto sulla vita che riescono sempre a cambiarmi profondamente.
Salutarsi è sempre uno strappo al cuore, ma ogni volta prevale quel sentimento di gratitudine verso la vita che ci ha offerto l’occasione di diventare grandi insieme.
Tornata a casa mi è rimasto lì, incastonato nel cuore un bisogno estremo di CURA, e come ormai faccio spesso, mi sono fermata in silenzio per giorni a guardare questo bisogno a comprenderlo, ad abbracciarlo come un’occasione; l’occasione di non vivere semplicemente di impeto e spontaneità, l’occasione di osservare fino in fondo (perché ho scoperto che cura ha le sue radici nella parola “osservare”) e prendere decisioni dettate da questa profonda osservazione, l’occasione di trattare me e chi mi circonda con un amore che diventa gesto concreto, attenzione al particolare.
La CURA è l’amore che diventa responsabilità, e io voglio vivere fino in fondo questa responsabilità perché tutto quello che ho tra le mani sia amato fino in fondo, non in modo sentimentale, ma pieno di ragione e concretezza.
E così riparto con questo desiderio di profonda CURA anche nel mio lavoro che quest’anno sarà dedicato principalmente al mio adorato Myselfie Cottage e a tantissime novità
(qui c’è qualche indizio)
La vedete quella piccola Myselfie di carta? Sì sono io, e sì, sono bellissima. L’ha fatta un’illustratrice bravissima che si chiama Laura Cortinovis che ha fatto sì che mi osservassi a fondo (ancora una volta torna la CURA) e che iniziassi a muovere passi sensati perché il mio Cottage diventi sempre più accogliente e sempre più bello (e in questo Laura sarà con me!)
Nei prossimi giorni partirà una Newsletter molto importante in cui svelerò le prime novità del Myselfie Cottage. Se volete conoscerle non dovete fare altro che iscrivervi qui: IL CLUB DELLE MYSELFIE
Nel frattempo potete fare un salto nel Cottage e acquistare le ultime cosine che sono rimaste dopo la razzia di Natale: Inserendo il codice WINTERCOTTAGE20 potete usufruire di uno sconto del 20% su tutto il reparto cartoleria (scade il 16/1 2016)
Un grazie speciale ad Alessia, Loris, Ice, Trippi, Francis, Romi, Nino che non mi lasciano mai tranquilla.