Come vi ho raccontato spesso, mio figlio ha un debole per i dinosauri ma ormai occupano lo stesso gradino sul podio i draghi. Se c’è un cartone animato che per lui è IL cartone animato, quello è sicuramente Dragon Trainer (How to train your dragon). Così per Natale, tra i vari costumi che abbiamo inserito nel baule dei travestimenti gli ho creato il costume del mitico (e dolcissimo) Sdentato, protagonista insieme al suo trainer Hiccup, della sua saga preferita.
La realizzazione è di una facilità estrema.
Quello di cui avete bisogno è una felpa nera con il cappuccio, del feltro (nero, giallo chiaro e bianco) e la colla per tessuto (o la colla a caldo).
Per creare gli occhi ho cercato una immagine della faccia del drago, l’ho ridimensionata secondo le misure del cappuccio, l’ho stampata e ho ritagliato le sagome degli occhi sul feltro giallo, ho poi creato le pupille (con feltro nero e bianco) e ho incollato il tutto sul cappuccio.
Per fare le scaglie ho proceduto allo stesso modo: ho disegnato le sagome sul feltro nero (potete servirvi di un gessetto) e le ho ritagliate sovrapponendo 4 strati di feltro (io avevo del pannolenci piuttosto sottile) che ho incollato tra loro con la colla a caldo. Ho poi applicato le scaglie sulla piega del cappuccio in modo simmetrico
Per fare le ali ho semplicemente preso la misura del braccio e del fianco, ho creato due triangoli con quelle misure e ho sagomato la base come se fossero ali di pipistrello. Ho incollato le ali alle cuciture laterali e….
Ecco il nostro Sdentato!
Carino vero? Peccato che (per la serie #quellochelabloggernondice) mio figlio si sia rifiutato di metterla. Probabilmente perchè lui ama Sdentato, ma come se fosse Hic, quindi il mio è stato un pessimo errore di interpretazione: lui Sdentato lo vuole cavalcare! Quindi al momento sto facendo vari tentativi per renderlo “cavalcabile”
linky party su C’è Crisi!