Devo essere sincera (della serie #quellochelabloggernondice): il didò io non l’ho mai amato, non so perchè, forse per la dimensione ridotta di quelle bustine (ne devi aprire 10 per far giocare decentemente due bambini), o forse per la facilità con cui si secca, insomma ho sempre avuto la necessità di aggiungerci qualche elemento per renderlo un gioco divertente (come vi ho raccontato qui). Non parliamo poi di quello fai-da-te, che include una buona dose di sbattimento e che a mio parere non ha nulla da invidiare all’originale.
Cosa mi ha fatto cambiare idea? la scoperta di ricette nuove e divertentissime che in commercio sono introvabili e che finalmente danno la paga alla famosa pasta modellabile.
Come quella alla fragola che ha letteralmente conquista mia figlia e che assieme ad altre varianti ha tenuto occupati i miei bambini PER DUE ORE senza litigi e schiamazzi.
Entusiasta di questa nuova esperienza sensoriale, vi ho preparato un’articolo con alcune ricette facili e divertenti (e testate)! Noi oggi rifacciamo quella al cioccolato, e voi?