Non so voi, ma io d’estate sono molto più attenta ai dictat della moda…in mezzo a idee per bambini, fairy gardens e ispirazioni fai-da-te ho la mia personalissima pinterest board dedicata ai miei sogni fashion e quando guardo il mio guardaroba che occupa solo un’anta di armadio invidio quella gran culo (per citare un noto film) della Ferragni (giovane, bella e piena di vestiti ;-).. così, approfittando di un momento particolarmente ispirato ho deciso che mi sarei fatta da sola quello che sembra essere il capo must have dell’estate: il Maxi dress.
Dopo aver spulciato la rete in lungo e in largo ho elaborato un articolo tutorial per UnaDonna e seguendo vari consigli questo è il risultato:
E’ bastato seguire il secondo modello indicato nell’articolo
![]() |
Foto: verypurpleperson |
e a lavoro ultimato ritagliare un semicerchio sul davanti per creare l’effetto high-low (con la mia panza da gravida mi sembrava fosse un taglio meno da grasso-frate francescano-accaldato).
A me piace e a mio marito anche (non mi avrebbe mai detto “fai schifo”, ma non mi ha neanche fatto la solita battuta sarcastica che utilizza quando vuole dirmi gentilmente che ho avuto risultati migliori), quindi è stato promosso… prometto che se riesco a farmi delle foto decenti ve lo faccio vedere indossato.. per ora accontentatevi della gruccia che sicuramente è più fotogenica di me.
Il consiglio è sempre lo stesso: perchè acquistare un a cosa quando possiamo farla con le nostre mani??
(con qualche imprecazione, ok, ma la soddisfazione è grande!)
Buon we!
In collaborazione con
AGGIORNAMENTO:
Ecco la foto panzuta tanto attesa… mi ci è voluto tanto coraggio!!