Come sai, quasi un anno fa, ho deciso di fare un passo importante dal punto di vista lavorativo, ho aperto la partita Iva, mi sono dedicata intensamente alla bottega di Faccio e Disfo, ho studiato molto, ho fatto errori, ho corretto il tiro, ho fatto piani, ho studiato ancora, mi sono confrontata… insomma ho deciso di fare sul serio e mi sento di essere cresciuta molto in consapevolezza delle mie capacità e delle mie potenzialità.
Così quando l’1 settembre Anna Pozzan (Aka Tulimami), dopo l’esperienza insieme sui banchi de Il blog lab e varie occasioni di confronto e sostegno, mi ha proposto di mettere insieme le nostre competenze e lavorare su un progetto insieme ho pensato che fosse un’imperdibile occasione per crescere ancora.
Dopo esserci consultate sull’idea di ciascuna, si è unita anche Francesca Baldassarri, la capitana di Etsy Italia Team, preziosa e sper-competente, e abbiamo passato gli ultimi mesi ad incontrarci su skype tutti martedì sera (tra studio, decisioni, contenuti e …. chiacchere).
Abbiamo lavorato intensamente a sei mani e finalmente oggi liberiamo le ali di questo progetto di cui andiamo molto molto fiere.
Abbiamo lavorato intensamente a sei mani e finalmente oggi liberiamo le ali di questo progetto di cui andiamo molto molto fiere.
Di cosa si tratta? Prima te lo presento:
Bello vero? E ora ti racconto chi è.
Colibrì fa parte del nome del nostro progetto che si chiama Colibrì Academy e sarà la mascotte di chi (come te forse?) ha un hobby, una passione che in cuor suo, al calduccio e al sicuro, vorrebbe che spiccasse il volo e diffondesse bellezza ovunque. Si tratta di un vero e proprio corso online per imparare a vendere i propri prodotti handmade.
Perchè abbiamo pensato fosse una proposta interessante?
Perchè non è facile conoscere i moltissimi aspetti che bisogna considerare quando ci si muove in questo ambito, perchè io ho sempre avuto paura di fare prezzi che tenessero in conto del valore del mio lavoro e delle spese che comporta, perchè quando dici “fatto-a-mano” l’associazione al “lavoretto che si può fare con i bambini” è quasi immediata, perchè scegliere dove vendere e a chi richiede importanti riflessioni, perchè la comunicazione con i clienti è la chiave essenziale per tenerli vicini. Insomma, davanti a tutti questi ostacoli, chi non preferirebbe essere guidato (a me sarebbe piaciuto molto)?
Questa è la mission del Colibrì Academy, far volare con decisione chi vuole trasformare la passione per l’handmade in una vera e propria attività (magari complementare a quella che ha già)
Il Colibrì è piccolo ma vola con decisione, sa diffondere la bellezza di cui è fatto e il suo volo è inarrestabile. Chi non desidera la stessa cosa per la propria attività handmade?
Io preparando i contenuti di questo corso e nella condivisione del lavoro con Anna e Fran ho imparato tantissimo. Oggi sono più consapevole e decisa in tutti i passi che faccio e ti assicuro che è una bellissima sensazione.
Spero davvero che tu abbia voglia di far parte dello stormo di Colibrì che sta per prendere il volo, e se conosci amiche e compagne che vogliono avventurarsi con te qui trovi tutte le informazioni:
Ti aspetto con Anna e Fran!!