Instagram Checklist
Benvenuta a questo micro corso su Instagram. Prima di iniziare a guardare il primo video ci tengo a dirti alcune cose:
Questi video sono stati girati nel 2019 (quindi non super aggiornati) e sono notevolmente e visibilmente imperfetti ci sono errori tecnici molto evidenti che mi hanno fatto dubitare se metterli online così come sono oppure rifarli e metterli in mano a dei professionisti. Sebbene io pensi che la seconda opzione sia in linea generale la più giusta, so che tu che leggi sei esattamente come me: hai delle cose da dire, da fare, da mostrare, ma conosci tutti i tuoi limiti e non ti senti pronta. Ecco, ho deciso di mettere online questi video per eliminare la tua ansia da performance (che è proprio come la mia) e darti un incoraggiamento a fare quello che hai in mente consapevole della sua imperfezione, ma altrettanto cosciente che serve un primo passo per iniziare a camminare. La scelta di offrirli gratuitamente è dovuta proprio a questa consapevolezza di non poter essere un prodotto vendibile, ma di avere comunque un contenuto valido da offrire.
Non sono video sull’uso di Instagram in generale per quello c’è il mio manuale scaricabile su Instagram che ti insegna a prenderti cura davvero del tuo profilo, ma sono una sorta di appendice del corso.
Si tratta infatti di 4 video che ti aiutano a capire e fare alcune cose per iniziare, sono una sorta di piccola lista da spuntare (ecco perché Checklist) per mettere le prime basi concrete della tua presenza su Instagram nella piena consapevolezza di chi sei e cosa vuoi offrire.
p.s. se gli errori tecnici di cui ti parlavo ti distraggono non esitare a prendere gli auricolari e ascoltare solo l’audio.

E adesso che ho spuntato tutta la lista?
Ora hai bisogno di imparare un modo per mostrare davvero quella bellezza che tu vedi nella tua vita e nel tuo lavoro (e le foto sfocate o i selfie mossi non sono d’aiuto in questo)
Da quando ho iniziato a fare corsi su Instagram questo è stato il mio unico obiettivo: insegnare alle persone a raccontare la propria realtà imperfetta sottolineandone i punti di bellezza, trovando un tono di voce e una forma visiva che fosse davvero personale. E’ per questa ragione che ho deciso di creare qualcosa che aiuti a trovare la forma giusta per raccontarsi su Instagram.
Cindy, il mio corso Online su Instagram è pensato per te che vuoi avere un profilo che racconti e valorizzi a pieno il tuo lavoro, ma non sai davvero come riuscirci.
Nel giro di un mese (se lavori con costanza) avrai capito come utilizzare Instagram per promuovere la tua attività in modo efficace, ma soprattutto quando guarderai il tuo profilo dirai con orgoglio “finalmente, eccomi qui!”.
Il corso si segue in autonomia, è scaricabile e se vuoi smettere di procedere per tentativi, questo corso è lo strumento giusto per te.
Ti aspetto!
Con affetto, Rita
P.S — Una persona interessata al corso mi ha fatto una domanda che forse potrebbe interessarti: il lavoro fatto con Cindy è definitivo? La risposta breve è no. Quella lunga è che il bello di Cindy è che ti aiuta a capire il metodo da utilizzare per lavorare su Instagram, ma puoi tornarci su periodicamente e rifarlo per affinare sempre di più il tuo lavoro, per modificare alcuni aspetti se qualcosa in te e nel tuo lavoro è cambiato.
Cindy non smette mai di essere utile.