Arrivi da Instagram?
Ciao, mi chiamo Rita e aiuto le persone che sentono il bisogno di dare una svolta alla loro vita professionale.
Ho creato questa pagina perché uso Instagram a modo mio e avevo bisogno di un posto dinamico, ma completo che contenesse a colpo d’occhio quello che sto facendo in questo momento.
Qui dentro trovi:
Il riassunto della settimana (lo aggiorno durante il weekend)
Giugno 2021
La scuola è finita e io entro in quella fase che fino all’anno scorso era una delle mie preferite, quella in cui smetto di fare seguendo i programmi e lascio che la mente rielabori i mesi trascorsi. Quest’anno sarà completamente diverso perché le redini non le possiamo mollare, perlomeno non quelle che si stanno guidando fino a Tenerife. Manca la casa da svuotare (in una settimana) e manca di capire se riusciamo a chiudere un affitto. Un bel match.
Cosa ho imparato
Che guardare una cosa alla volta è fondamentale se si vuole rimanere sani di mente XD. Sembra banale ma se facessi l’elenco di quello che c’è in ballo nelle mia vita ora mancherebbe il fiato anche a voi quindi per il momento i miei occhi e la mia testa stanno guardando solo due cose: svuotare la casa e lanciare una nuova proposta nel panorama delle mie offerte.
Cosa sto leggendo/cosa ho visto/cosa ho ascoltato
NULLA se non i rumori della quotidianità
Cosa sto approfondendo
Come sopra
Cosa ho pubblicato
Un post di chiusura di questa prima parte dell’anno in cui dico una cosa molto semplice, ma per questo mai considerata.
Cosa ho cercato su Google
Ho usato il PC solo per concludere questioni di lavoro, per il resto ho cercato pezzi di puzzle dispersi, Gormiti solitari, calzini spaiati ecc..
Cose in divenire
Ci siamo: lunedì arriva la nuova proposta. Sarà un lancio insolito che mi ha aiutata ad uscire da un loop di autocritica letale. – il 14 giugno arriva in NEWSLETTER
Questa prima settimana ha il sapore dei traguardi: finisce la scuola, si inizia a svuotare casa, finiscono alcuni lavori, si avvicina il lancio di una cosa nuova e inimmaginata fino ad un mese fa… Ammetto che questa parte dell’anno mi è sempre piaciuta, di solito preannuncia un periodo di riposo, studio e pianificazione, quest’anno sarà un po’ diverso ma porta dentro lo stesso sapore di bellezza.
Cosa ho imparato
Che è solo quando le idee si incontrano con la realtà che si capiscono fino in fondo e si capisce fino in fondo il senso che hanno. Ho quasi ultimato i beta test della proposta che farò dentro al sito ritabellati.it e quello che mie ero immaginata all’inizio è cambiato completamente (soprattutto nella forma). Se ci avessi semplicemente riflettuto su non sarebbe mai diventato quello che è diventato.
Cosa sto leggendo/cosa ho visto/cosa ho ascoltato
- Sto leggendo ancora Cinque Pani e Due Pesci di Van Thuan a spizzichi e bocconi perché sono molto stanca e la vista ne risente un sacco
- Questa puntata del Podcast di Mario Calabresi (= come fare memoria)
Cosa sto approfondendo
Niente, direi che per questa prima parte dell’anno ho dato 😉
Cosa ho pubblicato
Niente, il post arriva settimana prossima
Cosa ho cercato su Google
- Imperial Fruit sucking Moth (un bruco incredibile)
- tutte le altre ricerche riguardano gli affitti a Tenerife XD
Cose in divenire
- Un nuovo step per le ragazze di Soggiorno al Cottage
- Una nuova proposta nel panorama delle mie offerte. Sarà una nuova sfida sia per me che per chi vorrà acquistarlo. Non so come andrà, ma sono felice di averla pensata. – il 14 giugno arriva in NEWSLETTER
- Un primo mezzo trasferimento a casa dei suoceri per iniziare a svuotare casa nostra (settimana prossima!)
Le ultime cose che ho scritto sul blog

E vissero felici e contenti
Ci siamo, questo è il post che sancisce la conclusione ufficiale di questo progetto che è durato per 6 anni e mi ha letteralmente fatta

Ho deciso: chiudo il Blog
Mi ero detta “dopo Tenerife ci pensi”, ma ormai sono qui in questa nuova terra da 4 mesi e ho rimandato a lungo questo pensiero.

Il tuo pubblico (forse) esiste già
Qualche giorno fa sono andata a far giocare i bambini con alcune amiche – una di quelle cose che prima erano scontate e ora sembrano
I prodotti/servizi che possono interessarti

Disclaimer = le mie "regole del gioco"
Questa pagina nasce da un bisogno: liberarmi dei “funziona così” e dei “devi fare così” e scrivere le mie regole d’uso dei miei strumenti di comunicazione:
- Pubblico nel feed di Instagram il 18 di ogni mese
- Pubblico Instagram Stories se “necessario”
- Uso Instagram ADS per raccontare i miei prodotti e servizi
- Scrivo sul blog una volta ogni due settimane (quasi sempre)
- Spedisco una newsletter alla fine del mese
- Parlo con le persone in consulenza, via mail e nei gruppi Facebook del mio Mentoring
- Invio messaggi vocali, ma non su Clubhouse
- Cerco ispirazione fuori dai Social Network
- Non seguo nessuno (su Instagram) ma ho un file Excel con i profili che mi interessano e cerco volontariamente chi voglio “seguire”
- Per il resto del tempo leggo, studio e vivo (non necessariamente in quest’ordine)