Come vi avevo già raccontato QUI, il postino e i corrieri in questa casa sono all’ordine del giorno… Per i miei bambini il fatto che arrivi “qualcosa” per posta è sempre degno del loro massimo interesse. Così, dopo aver pensionato il mitico Ufficio postale di cartone ho pensato di creare una versione mignon da appendere alla loro porta.
Cosa me ne faccio? Bè, provate a ritornare bambini e a ricordare quanto era bello sapere che in mezzo alle buste di mamma e papà – seguite sempre da brontolii visto che di solito si trattava di bollette – c’era qualcosa per voi? Poteva essere una pubblicità o una cartolina, ma sapere che c’era scritto il vostro nome e cognome e che quindi era proprio per voi era a dir poco esaltante.
Così ho pensato che, invece di fargli trovare sul tavolino i soliti fogli stampabili, libretti, regalini che ogni tanto gli preparo al rientro dall’asilo, ora userò lo stratagemma della posta.
In fondo ho pensato che è una buona scusa anche per me, per dimostrargli che li ho pensati e aspettati (visto che come sapete con le dimostrazioni fisiche d’affetto faccio pena).
Realizzare la casella è facilissimo!
Io ho usato una confezione di cacao solubile perchè è di cartone molto resistente e perchè mi piaceva l’idea dello sportellino nella parte superiore.
Dopo aver creato un’apertura sul retro (bloccata con un pezzettino di cartone fissato con un ferma-campione) da dove possono ritirare la posta, ho ricoperto il tutto con il mio mitico nastro adesivo telato per renderla meno caotica e darle un effetto alluminio tipico delle caselle condominiali
Sempre con il nastro telato ho creato una maniglia (basta sovrapporre due strisce dalla parte adesiva) che ho fissato ai lati della casella.
In questo modo posso infilarla nella maniglia della porta della loro cameretta per lasciarla a disposizione
Con il mio Washi Tape fatto in casa ho creato un riquadro e ci ho aggiunto il testo con il pennarello indelebile.
Oggi gli farò trovare due regalini per inaugurare la posta (ma da qui in avanti la userò per infilarci soprattutto disegni da colorare, piccoli adesivi, giochini fatti a mano…. ecc..)
Per lui il solito dinosauro da aggiungere alla collezione e per lei… degli anelli per giocare a fare la ballerina… (ve ne parlerò più in là)
E un postino che si rispetti non può esimersi dal preparare dei veri e propri pacchettini postali con tanto di francobollo e indirizzo!