Io non so voi, ma con il tempo mi sono convinta che se matite, pennarelli, pastelli & co. sono disposti in modo ordinato vengono usati meglio e la fantasia è decisamente aiutata.
Così, stimolata da un week-end fuori porta in cui avevo necessità di portarmi tutti i colori (in previsione del brutto tempo) ho deciso di creare un astuccio che oltre ad essere “portatile” potesse contenere molti colori disposti in modo ordinato. Mi sono sempre piaciute quelle strisce arrotolabili porta-pastelli fatte con la stoffa (quelle con una taschina per pastello), ma non avevo voglia di mettermi con la macchina da cucire anche perchè la mia incapacità tecnica non sarebbe stata molto camuffabile.
Complice l’usuale giro nel negozio di casalinghi sono rimasta in fissa per una decina di minuti su una tovaglietta americana fatta con i bastoncini di legno (tipo quelle per arrotolare il sushi) e sono giunta alla conclusione che fosse il supporto ideale:
Che ne dite? Io sono molto soddisfatta: in un colpo solo ci sono tutti i colori a disposizione e devo dire che non ci sono più pennarelli in giro, magari senza tappo (mi sembra proprio che aiuti a mantenerli in ordine)… e la cosa più bella è che è FACILISSIMO da fare (e decisamente low-cost!!)
buttate un’occhio al tutorial che vi ho lasciato su ABCblog e fatemi sapere cosa ne dite!
Potete farne anche una versione mignon, decorarlo e renderlo una semplice e utile idea regalo
(come ho fatto io per lo SWAP con Elena)
P.S. Io non sopporto i pennarelli scarichi , quindi quando ne becco uno lo sostituisco e lo metto nell’apposito contenitore per il “nano spacca colori” (che non sa assolutamente infilare i pennarelli nell’apposito occhiello) …
E voi? come organizzate i colori??
RACCONTATE!