Il playset dei dinosauri di D. è sicuramente una delle trovate di cui vado più fiera. A parte la comodità nel trasporto si è rivelato una soluzione di gioco davvero imbattibile: oltre a delimitare un preciso piano di gioco, le varie texture e gli ambienti offrono un’esperienza sensoriale interessante, i personaggi possono davvero godere di uno spazio tutto loro e la fantasia ne esce notevolmente stimolata.
Quando D. ha ricevuto il suo mitico brachiosauro (per ora imbattibile sotto tutti i punti di vista), avevo comparto per L. una fata e un unicorno della stessa marca (mitica Schleich!). Sapevo che il playset di D. avrebbe conquistato anche L. e sapevo anche che avrei dovuto creare una replica per la pupazza in tema fate.
Utilizzando materiali e colori completamente diversi mi sono armata di colla a caldo ed eccoci qui:
Prima di tutto vi mostro gli ospiti perchè meritano tutta la nostra attenzione: non stancherò mai di ripetere che i giochi non sono tutti uguali e ci sono brand che sono SEMPRE all’altezza delle aspettative. (Mi piacerebbe essere pagata in animali e personaggi, ma mi tocca pubblicizzare gratis la Schleich perchè io non ho trovato niente di paragonabile).
Quindi vi presento la fata Cecilia e l’Unicorno Giada (non fate domande.. non so perchè le ha chiamate così)
Senza dilungarmi sulla realizzazione (come vi ho detto ho seguito gli stessi passaggi del playset per i dinosauri sono cambiando gli elementi decorativi) vi elenco i materiali che ho utilizzato (oltre alla mitica valigetta porta CD)
1 – sabbia colorata e sassi per acquario
2 – sassi di vetro
3 – fiori finti
4 – erba sintetica
I toni di colore dominanti sono ovviamente i preferiti della pupazza che quando ha visto il risultato mi ha detto “mamma è incredibilmente meraviglioso!” e si è immediatamente inoltrata nel suo mondo fatto di suoni, vocine, canzoni, dialoghi surreali ecc…
Le padrone di casa hanno deciso di ospitare altri abitanti offrendo quanto di meglio avevano a disposizione
E mentre gli animaletti si abbeveravano alla fonte di acqua fatata….
I dinosauri di D. hanno lasciato posto ad inquilini più delicati e docili
E, in regime di separazione dei beni, due mondi immaginari hanno vissuto contemporaneamente avventure avvincenti
Finchè non è giunta l’ora di mandare tutti a pranzo.. con un arrivederci alla prossima avventura