Quando Annamaria Anelli mi ha scritto a dicembre dello scorso anno ero in piena auto-analisi del mio reparto cartoleria, o meglio ero nel pieno di quel disagio di cui vi ho parlato all’inizio di quest’anno, quel disagio che avverto tutte le volte che mi sembra che in un prodotto manchi qualcosa per poter dire “è proprio mio”.
I miei quaderni vi sono sempre piaciuti, li avete sempre acquistati con entusiasmo, ma per me non era abbastanza, non era sufficiente e lo capivo perché – non mi vergogno a dirlo – il confronto con gli altri quaderni che c’erano o che stavano piano piano nascendo mi faceva sentire inadeguata, guardavo il lavoro di altre creative come si guarda la concorrenza e io credo che, se si innesca questo meccanismo di fastidio-sospetto-invidia-timore, allora c’è qualcosa nei nostri prodotti che non va.
Annamaria mi ha contatta il 23 dicembre del 2016 (giorno del mio compleanno), per dirmi che mi aveva appena scoperta grazie ad Anna Turcato e che era rimasta affascinata dal mio mondo, così desiderava che, in vista del suo compleanno (coincidenze ;-)), io preparassi per lei un set di cartoleria “ad hoc” da regalare ad alcuni clienti con cui aveva lavorato durante il 2016.
A parte la sorpresa e quel senso di piccolezza che mi prende quando ricevo complimenti da persone che stimo immensamente, le ho detto che “sarei onorata di poter preparare qualcosa per te, ci tengo però a dirti che non sono una grafica quindi non è detto che io sia in grado di soddisfare a pieno la tua richiesta.” perché questo era il sentimento che mi trovavo addosso ormai da un po’.
La sua risposta per me è stata l’inizio della svolta: “non è una grafica che cerco, è la creatività e la sensibilità e credo che con te sarò in una botte di ferro“.
Ormai mi conoscete, è raro che io metta a tacere un disagio ed è altrettanto raro che io non mi lasci interrogare da quello che accade, così, dopo essermi accordata con Anna per risentirci con il nuovo anno, ho iniziato a chiedermi “ma qual è la cosa che ultimamente più parla di te Rita? Dove manifesti quella “creatività e sensibilità” di cui parla Anna?” piano piano la risposta è emersa con quella naturalezza di cui sono fatti i respiri: io manifesto quella creatività e sensibilità soprattutto nel mio racconto visivo su Instagram.
Guidata da quel “Metti a fuoco! parti da quello che già c’è” ho riguardato il mio profilo Instagram e ci ho visto la mia occasione, ci ho visto la mia cartoleria! Niente più grafica ma solo le mie foto, alcune in particolare. Lo so, in fondo è un’idea banale ma più ci pensavo più mi sembrava finalmente la possibilità di non sentirmi più a disagio e la conferma era che il timore della concorrenza si era trasformato in “guarda che belli questi quaderni di Tizia!!”
Quando mi sono messa al lavoro con Anna avevo addosso quell’entusiasmo di chi sa che quel prodotto aveva dentro tutto di me e che era la possibilità per gli altri di immergersi nel mio mondo visivo. Lei ha scelto una delle mie foto adatta a quello che voleva trasmettere ai destinatari del suo regalo, io ho lavorato per lei con cura, senza fretta di dover mostrare a tutti i costi quello che stavo facendo perché sapevo che il momento giusto per farlo sarebbe stato marzo, quando la vita rinasce e con lei anche le buone idee e soprattutto il mese del compleanno di Annamaria.
Il regalo di Annamaria è giunto nelle case di tutti i suoi clienti, portando loro una cura condivisa e una rara sintonia fatta di metodo di lavoro e di dettagli.
Ora tocca a me, siamo a marzo ed è tutto pronto, potrei mostrarvi la nuova cartoleria del Myselfie Cottage, ma ho deciso di pazientare, di aspettare il giorno giusto, il 21 marzo, quando per salutare la primavera tutti potranno acquistare i nuovi quaderni e regalarsi così un pezzetto del mio racconto.
“Ma che cavolo – direte voi – dopo averci raccontato tutto ciò e averci fatto morire di curiosità ci lasci così, a bocca asciutta?” No, non potevo!
Oggi 20 di voi potranno acquistare uno dei miei nuovi set di cartoleria, ma ad una condizione: lo dovranno fare “ad occhi chiusi”.
Queste 20 persone riceveranno a casa un set in anteprima ad un prezzo speciale e con degli elementi in esclusiva che nessun altro potrà acquistare.
- Ogni set sarà composto da:
- 3 quaderni + 1 in regalo
- 10 adesivi
- 1 penna
- 1 matita
- la cura che non smetterò mai di garantirvi!
- Solo per queste 20 persone il prezzo sarà speciale: 28€ di meraviglia e cura con SPEDIZIONE IN REGALO.
- Dove potete acquistarlo: nello shop del Cottage!
- Quanto tempo avete per garantirvi questa anteprima: una settimana (o fino al raggiungimento delle 20 persone)
AGGIORNAMENTO: LA PREVENDITA SET SORPRESA E’ SOLD OUT
Io sarò felicissima di attendere il 21 marzo con queste persone speciali che decideranno di accompagnarmi. Non vedo l’ora di prepararvi i vostri pacchetti e di godermi l’attesa.