Sarà stato un impeto rock’n’n roll, ma comunque abbiamo creato un caos familiare di notevoli dimensioni.
Dopo 6 anni i nostri genitori, impietositi dal mutuo di 35 anni, ci hanno perdonato, ma io non mi spiego ancora come abbiamo fatto a scegliere una casa così stupida.
Viviamo in una mansarda, buia e con un’organizzazione degli spazi poco funzionale.
Sono certa che sia stata tutta colpa del terrazzino coperto, della vista sul parco del Ticino e dell’idea che lì saremmo stati appollaiati come due sposini in baita.
Peccato che nel giro di 6 anni ci siamo ritrovati in 5, stipati come sardine in questa pseudo-baita-buia (per di più con un solo bagno che si affaccia sul famoso terrazzino, evviva!) .
Come se già non bastasse io ero convinta che il giallo spugnato e l’arancio fossero i colori ideali per quelle pareti. Aggiungeteci un divano tabacco e i mobili Ikea neri et voilà: un incubo per qualsiasi interior designer.
Sono rimasta beata in quelle pareti stile bazar per molto tempo, finchè, frequentando il Bloglab, non mi sono imbattuta in blogger, crafter, designer e fan che per la maggior parte appartenevano a un mondo a me sconosciuto: quello di Casa Facile.
E cosa è cambiato? In casa, poco e niente, ma gli occhi che guardano sono diversi, più educati alla bellezza e all’armonia, cercandola, scoprendola o semplicemente desiderandola.
Ecco perchè ora davanti a un divano anni settanta in pelle marrone, che 6 anni fa non avrei neppure guardato, mi fermo ammirata. Ecco perchè conservo sacchetti di farina e acquisto finte-corna di cervo. Ecco perchè la maggior parte dei miei following su Instagram si occupa di design o fa foto stupende a case e oggetti che le abitano.
Sfogliare Casa Facile non mi rende esperta di arredo e decorazione, non elimina le patacche dal pavimento e i giochi sparsi, ma fa bene agli occhi, aiuta a cercare quella bellezza così desiderabile, educa, mostra, svela.
Non so se una crafter poco a modo, disordinata e nevrotica e con una brutta casa può far parte del team di blogger di Casa Facile, io sono già felice di avere occhi nuovi.
I’m a #CFgrupie