A casa nostra quest’anno il Natale è stato atteso con tutto il cuore, la cosa che mi ha particolarmente impressionato è che L. non aspettava tanto i regali, ma era il Natale in sé la cosa che attendeva, era quello che sarebbe successo quella notte che la rendeva così entusiasta (il merito è tutto dell’asilo in cui va… non mi stancherò mai di dire che è fantastico).
Ora che tutto è passato e che piano piano si ritorna alla vita quotidiana mi piaceva l’idea che ci fosse qualcosa che potesse ricordarci quella notte, così, complice la solita “gita” rigenerante dal colorificio di fiducia e la scorta di vasetti degli omogenizzati che ho accumulato senza motivo (della serie “prima o poi mi serviranno”) ho pensato di creare delle mini lampade fatte con …
…..
Polvere di Stella Cometa
Se vi piace l’idea questo è quello di cui avete bisogno:
Vasetti di vetro (io ho usato quelli degli omogenizzati)
Vernice acrilica fluorescente (o fosforescente..non so la differenza)
pennellino
Il procedimento è semplicissimo:
puntinate dell’interno i vasetti, poi riempite gli spazi tra i vari puntini con pallini più piccoli in modo tale che gli spazi bianchi siano ridotti.
Ecco, questo dovrebbe essere il risultato alla luce:
Esponete i vasetti alla luce (naturale o artificiale), portateli in una camera buia e……
magiaaaaa 😉
Il bello di queste lampade fatte con la “polvere di stelle” è che si possono utilizzare in mille modi: io ho deciso che li infilerò nella calza della befana così potremo sostituire l’indispensabile (ma un po’ triste) lucina notturna da parete con queste: zero consumo e molta magia!
Nei miei progetti c’è quello di renderle un vero e proprio lampadario… chissà se ce la farò
Potete utilizzarle per illuminare notti invernali o serate estive, possono servire a creare ambientazioni spaziali. Possono essere la casetta di fate o elfi.. insomma..
Spazio alla fantasia!!