Quando vi ho raccontato la nostra mitica borsetta porta bambole, vi avevo lasciato con un assaggio di un progettino che è nato”spontaneamente” dopo aver capito che le bamboline avevano urgentemente bisogno di una casa che potessero portare in giro con loro.
E così la misura della tasca, la dimensione della borsa e e delle bamboline mi hanno suggerito questa sistemazione
Come sempre non ho le foto di tutti i passaggi, ma è un progettino abbastanza intuitivo:
Ho eliminato copertina, retro e libretto di un Cd e ho rimosso la parte centrale (dove si incastra il CD)
Ho preso carta, cartoncino, adesivi ecc… e assieme alla mia personalissima interior designer ho creato due semplici ambienti (L.ritagliava e decideva gli elementi e io incollavo)
ho poi accoppiato le due pareti e i due pavimenti (fronte retro) e li ho plastificati per ottenere questo risultato
Per mantenere le pareti a squadra ho attaccato due nastrini ai lati e ho poi realizzato la facciata della casa con feltro e colla a caldo
L’aspetto esteriore è assolutamente casuale, l’unica cosa interessante è che per fare il fondo della casa ho utilizzato il feltro adesivo (quello per i feltrini dei mobili). L’ho trovato per caso e fino ad ora non sapevo cosa farmene… oggi è stato molto utile (così ho evitato la colla a caldo e la vista sul retro in trasparenza risulta molto più ordinata)!
Ovviamente il tipo di progetto permette che gli ambienti si moltiplichino all’infinito… noi per ora ci accontentiamo, poi si vedrà!
Sono all’ultimo giorno disponibile ma non potevo non assillare le mie blog-amiche inserendo ANCHE questo post nel
inoltre
Un bacione!