Ci sono blogger che non smettono mai di stupire per genialità e capacità manuali. Laura Siri aka IsLaura è una di quelle. Lei è capace di trasformare un blister in orecchini, crea meravigliose collane con qualsiasi cosa (fili dei pomodori, rondelle, tappetini da doccia…), sforna tutorial con foto stupende a una velocità che noi comuni mortali possiamo solo sognare e è pure un guru dell’uncinetto. Lei ispira, consiglia e crea meraviglie.
E una delle sue stupende creazioni è arrivata nelle mie mani (in modo assolutamente inaspettato): la sua Royal Necklace turchese e gialla (i miei colori preferiti!!!!). Una gioia per gli occhi e il cuore.
L’ho provata subito e dopo un’occhiata allo specchio per decidere a quale lunghezza volevo indossarla mi è venuta un’idea!
- Un top (io ho scelto di usare una canottiera bianca basic)
- Una Royal Necklace (il tutorial lo trovate qui) ma potete usare anche un ritaglio di pizzo o i centrini della nonna piegati a metà
- Colla per tessuti (un’alleata fantastica!!!!!!)
- Spilli
Depositate uno strato di colla per tessuti (sia benedetta!!!) sul colo della maglia (se necessario togliete gli spilli al centro e lasciate quelli alle estremità della collana) e proseguite su tutto il bordo del collo.
Attaccate quindi la collana lungo tutto il bordo e fate un po’ di pressione per farla aderire perfettamente
Ora non vi resta che rifinirla a piacere e… aspettare con impazienza il calduccio per indossarla!