
L’idea nasce dal cuore di Claudia e dal fatto che mia mamma anni fa mi ha prestato (regalato) un cuscino di semi di ciliegia che mi salva la vita in mille occasioni (dal mal di pancia, al mal di schiena alla semplice voglia di calduccio).. anche L. ama molto “i semini” così ho pensato di crearle due cuoricini-scaldamani per affrontare il freddo della mattina prima di andare all’asilo.
Data la piccola dimensione ho deciso di usare il riso al posto dei semi e effettivamente il calore emesso è ugualmente piacevole (non so dirvi se con il tempo cambierà qualcosa ;-)).
Occorrente:
4 quadrati di feltro (colori a piacere)
Riso
Come li ho fatti?
Disegnate leggermente su due quadrati la sagoma di un cuore e accoppiate i quadrati
Cucite seguendo la linea disegnata lasciando uno spazio aperto e, con l’aiuto di un imbuto inserite il riso
Finite di cucire, cancellate gli eventuali segni a matita rimasti e ritagliate i contorni del fiore con la forbice a zig-zag
Prima dell’utilizzo mettete in forno microonde per 20-30 secondi e i cuoricini sono pronti per scaldare le manine gelate dei vostri nani (ovviamente possono essere utilizzati anche sui pancini..occhio solo alla temperatura).
Io li ho cuciti la sera perchè fossero disponibili la mattina successiva, tutta piena di aspettative ho dato i cuoricini a L. che prontamente mi ha detto “mamma ma io non li vorrei”… e ancora una volta mi sono accorta di non conoscere mia figlia.
Le aspettative tradite sono sempre fastidiose (io reagisco malissimo)…
ma per fortuna qualcuno ha apprezzato…
quindi ho deciso di lasciarli a disposizione sul calorifero caldo.
Certa della reazione positiva di mia figlia (povera illusa) avevo deciso di cucirne altri due per il compleanno di una delle mie innumerevoli nipoti…. non ho idea se siano stati apprezzati davvero, ma sicuramente sono un’ottima strategia riempi pacchetto.
Questo è il kit “al femminile” che le ho fatto trovare nel pacchettino
sperando che i vostri bimbi apprezzino…
Buon scalda-mani a tutti!