La mia abbronzatura è scomparsa già da tempo, ma come mi era successo con Leti, la gravidanza sta causando un effetto muta continuo. Avevo così deciso di comprarmi uno scrub di quelli super promettenti, ma poi ho pensato (come spesso mi succede) “magari posso farlo io…”. Sul web ci sono migliaia di suggerimenti e io mettendo insieme un po’ di idee ho provato questo e sono decisamente soddisfatta:
Ingredienti:
2 cucchiai zucchero di canna
2 cucchiai di olio di mandorle (va bene anche quello di oliva)
2 cucchiaini di miele (io uso quello d’acacia)
qualche goccia di olio essenziale
Il procedimento è facilissimo: dovete mescolare tutto in una ciotolina e usarlo sotto la doccia (mi raccomando, non a secco e solo una volta alla settimana!).
Secondo le vostre preferenze aggiungete più o meno olio per regolare la consistenza (io la preferisco abbastanza compatta).
La quantità è sufficiente per un utilizzo, ma aumentando le dosi potete mescolare il tutto in un barattolo e poi conservarlo (potrebbe essere una bella idea regalo).
A mio parere i punti di forza di questo scrub sono svariati:
- A seconda dell’umore e del momento in cui fate la doccia potete cambiare l’essenza (io per esempio se la faccio la mattina uso un’essenza agli agrumi, alla sera invece una alla camomilla)
- E’ assolutamente versatile, è perfetto per un cambio di pelle dopo l’abbronzatura, in gravidanza (l’olio di mandorle è un toccasana) oppure nei casi di pelli naturalmente molto secche
- Dopo aver fatto lo scrub potete evitare di spalmarvi la crema (cosa che personalmente non faccio molto spesso) perchè l’olio rimane sulla pelle rendendola morbida, luminosa e soprattutto PROFUMATA!
Bè, provate e fatemi sapere….. io lo trovo eccezionale!