Come sta succedendo per le mie collane-bambolina, ultimamente nei miei lavori mi sto lasciando ispirare dai soggetti con cui mi imbatto. A volte i personaggi sono reali, altre volte appartengono al mondo delle favole e altre volte ancora sono un mix delle due cose.
Quindi, oggi vi faccio vedere in che cosa si sono trasformate le mie mollette svedesi
Tutto è nato da Dorothy, ma occorre una premessa: in origine le mollette svedesi hanno questa forma (come vi avevo mostrato in questo progetto)
Quel tondino in cima però, non mi ha mai soddisfatto fino in fondo (non offre un grande spazio di lavoro) quindi, armata del mio adorato multiutensile #Dremel (stiamo diventando inseparabili 😉 ho decapitato le mollette, le ho forate e lavorando delle perle di legno ho creato delle “teste nuove”.
Dopo averle osservate, ho così deciso di dare dei corpi noti a quelle facce e subito ho pensato alle fiabe.
Come vi ho accennato, la prima a cui ho pensato è stata DOROTHY, e mentre pensavo a lei immediatamente mi è venuta in mente Mammagiramondo e la sua passione per il Mago di Oz.
Così Dorothy ha avuto una destinazione prima ancora di nascere e una volta terminata ha preso il volo per andare a casa SUA, proprio lì, dove l’avevo immaginata
Un piccolo inciso su Mammagiramondo: non c’è post o sezione del suo blog che non faccia sognare tanto quanto una favola, e poi Daniela è l’umiltà e la disponibilità fatta a persona (provare per credere!)… le blogger come lei sono una rarità!
Sulla scia lasciata da Dorothy e dall’entusiasmo nel crearla sono così nati altri segnalibro:
IL PICCOLO PRINCIPE
(che poi è diventato anche una collana)
ALICE nel Paese delle Meraviglie
CAPPUCCETTO ROSSO
In questa foto è già a casa sua, ovvero nel mondo di Paola Oltreverso. Lei è l’artigiana che vorrei essere, adoro tutto quello che fa e non c’è progetto che non mi faccia strabuzzare gli occhi. E infatti se guardate bene, quel Cappuccetto è un po’ speciale perchè… ha la coda da lupo (come il Cappuccetto del suo logo)
In mezzo a tante fiabe, poi, è nato un segnalibro ispirato ad una blogger che i libri li scrive, che sa rendere poetico anche il più banale post su Facebook. E mentre ti ammalia con le parole, ti incanta con le sue foto decorando il tutto con una calligrafia che alle medie avrei fatto di tutto per copiare.
lei è CAMILLA-ZELDA….
ma è ancora a casa mia perchè non riesco a trovare un canale per fargliela arrivare
Quindi se avete un canale privilegiato o un tappeto volante… bè fatemelo sapere perchè la ragazza segnalibro qui, tra dinosauri e pannolini si sente un po’ persa.
Che ne dite?
Vi piacciono?
Buona settimana a tutti voi!
p.s. La pagina Facebook di Faccio e Disfo ha superato i 500 like!!! da non crederci! GRAZIE!