Direi che non h molto da aggiungere a quello che vi ripeto da secoli (credo anche di avervi stancato) quindi non mi dilungo assolutamente!
L’uscita del sequel di Dragon Trainer in Italia è previsto per agosto e io devo ammettere che ho sempre desiderato presentarmi al cinema vestita a tema ( se fossi negli USA farei parte di quei pazzi che sono andati a vedere Star Wars vestiti da Yoda), dal momento che mio marito mi rinchiuderebbe al solo pensiero, mi sono dedicata all’appassionato del genere Furia Buia.
L’estate alle porte e la caldazza che avanza hanno necessariamente mandato in vacanza la famosa felpa, così ho deciso di riproporre la stessa personalizzazione (molto semplificata) su una t-shirt.
Premetto che, non avendo a disposizione un t-shirt nera, ne ho tinta una bianca con i colori per tessuto. Non sono totalmente soddisfatta del risultato perchè il nero è un po’ sbiadito, ma il piccoletto non sembra aver notato questo dettaglio.
Come avevo fatto per la felpa, anche in questo caso ho usato il feltro e ho ritagliato la sagoma degli occhi interpretando i colori “soliti” di Sdentato (l’iride degli occhi è gialla ma ho preferito usare il bianco).
Ho quindi sovrapposto e incollato gli elementi con la colla per tessuti
A differenza della felpa in cui la forma del viso era data dal cappuccio, in questo caso gli occhi da soli facevano perdere molto dell’espressione di Sdentato, così ho deciso di tagliare due pezzetti di feltro nero per fare le narici (e dare la forma triangolare al viso)
Ho incollato occhi e naso sulla t-shirt avendo cura di posizionare gli elementi in modo tale che il personaggio fosse immediatamente riconoscibile
Davidino-Sdentato-Night-Fury ha indossato la sua divisa e si è diretto all’asilo fiero della sua nuove t-shirt