La mia pupazza ha compiuto 5 anni!
Come ho già dimostrato quando vi ho raccontato la non-festa di Davidino, io NON sono un’entusiasta organizzatrice di feste. Leti però aspettava questo momento da gennaio (da quando la sua cugina-migliore amica ha compiuto i suoi di 5 anni).
Erano mesi che stilava la lista degli invitati e quando ho visto la predominante maschile ho iniziato a sentire un brivido di tensione lungo la schiena, ma mi sarei rimboccata le maniche pur di sostenere questo suo spirito “festivo” . Tutto però dipendeva dal meteo perchè la nostra casa-mansardata è piccina e decisamente poco adatta ad ospitare una dose massiccia di energia maschile (sopporta a malapena quella di Davidino…), quindi la festa in grande stile si sarebbe fatta in un prato dietro casa.
Ma il meteo ci ha fregato e quindi ho guardato gli occhi grandi di quella pupazza e le ho detto “Leti, purtroppo puoi invitare solo alcune amichette” e con quella semplicità bambina mi sono sentita rispondere “peccato, ma va bene lo stesso mamma!“.
Quindi mi sono impostata sulla femminilità e ho realizzato il più semplice dei Frozen-party (qui la Frozen-dipendenza prosegue).
Prima però di farvi vedere il tavolino imbandito vi mostro il regalino che abbiamo preparato per le sue amichette
Se vi state chiedendo cosa ho usato per farli vi dirò che ancora una volta ho trovato dei simpatici amichetti: i gommini anti-urto da mobilia
- gommini adesivi anti-urto
- foglio di carta
- stampante
- base per anelli regolabile
- colla a forte tenuta
- Prima di tutto createvi un file su cui inserirete l’immagine desiderata (e dimensionata a seconda delle dimensioni del gommino).
- Tagliate l’immagine e incollateci sopra il gommino adesivo.
- con una punta di colla a forte tenuta fissate il “brillante” alla base per anelli e regolate secondo la misura delle dita che lo ospiteranno
Fatti i regalini mi sono dedicata al resto della preparazione..