Mamma mia…. è quasi un mese che non scrivo. La mia assenza in realtà è dovuta a motivi decisamente positivi: prima di tutto la mia produzione di zipper-accessories sta andando alla grande e quindi mi sono dovuta mettere sotto per stare dietro alle richieste..chi l’avrebbe mai detto visto che tutto è cominciato “giocando” con una lampo che mi sono trovata tra le mani ;-)!!
Queste sono le nuove nate:
Nel frattempo io e la mia adorata famiglia ci siamo regalati una gita a Roma (dagli zii) e finalmente anche Davide (eh già, sarà un bimbo!) inizia a farsi spazio tra le nostre faccende e le nostre abitudini. Povero, del resto gli stavamo dedicando davvero poca attenzione!
Leti cresce ogni giorno di più e, tra denti nuovi e spannolinamento diurno, è un continuo ripetere le cose che sente (e questo significa che ci tocca stare davvero attenti a quello che diciamo;-)) e chiedere conferme del bene che le vogliamo (attraverso quei capricci che mi fanno così sclerare!)…proprio perchè è una bambina casinara e decisamente curiosona si annoia facilmente delle cose, non sta sullo stesso gioco per più di 3 minuti e questo per me significa sempre dover combattere tra le cose che ho da fare e le sue richieste di attenzione. Ho provato in tutti i modi a trovare qualcosa che la occupasse un po’ ma niente da fare, finchè non ho scoperto la Treasure Box (così è come la chiamo io).
Su questo sito ci sono un sacco di suggerimenti su come creare delle scatole piene di oggetti che si accomunano per caratteristiche, rumore, materiali ecc.. bè, non ci crederete ma la Leti sulla sua treasure box può starci perfino 10-15 minuti ;-). Secondo me per i bimbi ancora più piccoli il successo è assicurato!
Io ho deciso di creare una scatola sola (servendomi di questo tutorial) – e decisamente spartana, ma considerando la finezza di mia figlia o preferito non fare niente di raffinato – a cui cambio periodicamente il contenuto.
Eccone una versione:
p.s. perdonate il dettaglio dello scotch di carta sui bordi superiori, ma è una misura preventiva alle manie di distruzione di mia figlia (starebbe benissimo una bella passamaneria!)
Provateci!
Buona serata!!