Il Washi Tape non è una novità per chi smanetta a tutto spiano su Pinterest – come la sottoscritta. L’avevo adocchiato un paio di anni fa e mi era sembrato carinissimo. In tutte le mie sessioni di shopping compulsivo su Etsy non c’è stata una volta in cui non ho infilato nel carrello qualche rotolo del mitico nastro adesivo senza mai decidermi ad acquistarlo (decisamente troppa scelta!!!).
Poi ultimamente è arrivata Laura che ha iniziato a stuzzicarmi in mille modi e alla fine mi ha spinto all’acquisto… peccato che acquistando su Etsy i tempi di consegna sono infiniti e io, che ho acquistato i miei nastri in un negozio di Honolulu (“Honolulu arrivooo!!”) chissà quanto ancora devo attendere per vedermi recapitato il tanto atteso pacchettino.
Se solo avessi visto prima il suo post con i suggerimenti sugli acquisti forse avrei acquistato nello shop più rapido…
Ma oramai è inutile piangere sul latte versato… purtroppo devo però fare i conti con la mia impazienza e così… non ho saputo resistere e in attesa della versione ufficiale, mi sono creata il mio Washi!
volete sapere come?
Allora, prima di tutto questa è una delle varie possibilità. Mi sono piaciute tantissimo anche le versioni homemade delle mitiche Francesca e Giada, ma io non sono affatto brava nella creazione di pattern, così ho utilizzato fantasie già realizzate.
Ecco l’occorrente:
Tovaglioli di carta con fantasia a piacere (quelli da découpage sono perfetti, ma anche quelli con motivi geometrici aiutano molto nell’operazione di taglio)
Nastro bi-adesivo
Carta Forno
Forbici
Procedimento:
Per prima cosa togliete tutti i veli al tovagliolo e lavorate sull’unico velo con disegnato il motivo
Staccate una striscia di nastro bi-adesivo lunga quanto il tovagliolo (o meno se volete evitare la zona “puntinata che c’è lungo il contorno)
Attaccate le strisce di nastro bi-adesivo sul tovagliolo (vedi freccetta)
Ritagliate una striscia di carta forno e attaccatela sulla zona con il nastro bi-adesivo
Ora non vi resta che ritagliare le strisce (lo spessore è a vostra discrezione)
Arrotolate insieme le strisce e il vostro Washi Tape è pronto!
Cosa potete farci??? Il mondo è pieno di oggetti da decorare (digitate su Pinterest “Washi Tape” e ci risentiamo ;-)!
Io – come era ovvio – non potevo non farmi l’ennesima collana
P.s. ovviamente quello che otterrete saranno “solo” delle strisce di nastro, ma questo personalmente può essere molto utile per avere una varietà infinita di combinazioni di colori e fantasie (dipende da applicate il nastro e da come tagliate i tovaglioli)