Se c’è una cosa che mia figlia adora (ma credo valga per tutti i bambini) sono i giochi di ruolo. Giocare a fare la spesa, a stendere i panni, a cucinare, a far addormentare le bambole è qualcosa che L. fa con estrema serietà, cura e impegno e più la guardo più mi accorgo che spesso i giochi in commercio non sono all’altezza. Tutta quella plastica, quei colori irreali, quegli accessori estremamente fragili fanno sembrare tutto falso e finto… peccato che i nostri bimbi giochino sul serio, così ci tengo moltissimo alla scelta dei giochi (io adoro quelli in legno, caldi, resistenti e belli da guardare) e alla creazione di elementi che permettano alla fantasia di creare situazioni e ambienti verosimili.
- ho usato il riso nero venere come “finto tè” (e questo rende le bustine estremamente interessanti anche per i nani come D.)
- ho scelto diversi colori per le tag in modo tale da proporre diversi aromi (fragola, mela verde, mora, mirtillo, arancia e limone)
- ho scelto di non cucire le tag ma di incollarle con la colla a caldo perchè…. incollare mi piace di più che cucire (e io ho un debole per la colla a caldo) ;-).