• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
Il mio carrello

Myselfie Cottage

Una casa per creative tenaci.

  • RITA
    • CHI SONO
    • MYSELFIE
  • SOGGIORNO AL COTTAGE
  • BLOG
  • PODCAST
  • CONTATTO

Your Christmas Wishlist #2 – Letterine di Natale degli ospiti di Faccio e Disfo

Autore: Rita Bellati - Data: Novembre 21, 2014

Devi sapere che io sono una che tende a fare similitudini e se le ragazze di MakeIt Land sono come delle compagne di banco con cui scambiarsi consigli e dediche sul diario, l’ospite di oggi è come la sorella maggiore.
Io ho una sorella maggiore (in realtà ne ho due) ma ricordo che da bambina stavo seduta sul water chiuso a guardare la più grande mentre si truccava prima di uscire o mentre sceglieva l’outfit giusto per la serata. Cizia-Cindy per me è esattamente così, lei è quella che ha stile, casa sua profuma di legna scoppiettante e tè all’arancia, è bello passare da lei perchè ha sempre qualcosa da farti scoprire, è bello stare lì a guardarla sul pouf (e non sul water questa volta) mentre ti parla di musica o dell’ultimo libro che ha letto. E infatti la sua wishlist è davvero sorprendente e inaspettata (e molto ambiziosa!)

Vi presento Cindy:

Ciao Rita e ciao a tutti. 
Quando Rita mi ha chiesto di scrivere una wishlist natalizia per Faccio e Disfo, ho detto sì in un secondo netto. Neppure il tempo di pensarci su: wishlist? Certo, sono la regina delle liste dei desideri! Per Rita? Con gioia! Su Faccio e Disfo? Non ci potrebbe essere onore più grande per me:  stare qui, circondata dalle mie adorate Myselfie, a sognare a occhi aperti è già un piccolo sogno di per sé. Quindi grazie, Rita, mi hai fatto un regalo bellissimo!
 
Trattandosi di lista dei desideri, sotto Natale e con totale carta bianca da parte di Rita, ho lasciato davvero spaziare la mente. E mi sono chiesta: cosa vorrei di più in questo momento? Beh, mille cose, ovvio, mi sveglio ogni giorno con un desiderio nuovo, però, tra i tanti ce n’è uno che proprio non se ne va: voglio un vecchio divano di pelle vintage, consunto, vissuto, adorato e amato, ma con ancora tanta voglia di farsi adorare. Ultimamente l’arredamento di casa mia mi sta un po’ stretto, vorrei stravolgere tutto e partirei proprio da lì. Nei miei sogni, ovviamente, troverei questo divano in un vecchio mercatino di paese, ma potrei anche “accontentarmi” di andare a comperarlo da Maisons du Monde, sia chiaro.
 
Divano Stanford Maisons du monde

 Con un divano così, ovviamente, la vita sarebbe davvero più bella. Le mie domeniche pomeriggio avrebbero sicuramente  un sapore diverso, altroché. Purtroppo, come spesso capita quando si compra una cosa bella, tutto il resto scompare. Perché, diciamocelo, con un divano così figo posso mica usare il mio vecchio Scaldotto spelacchiato e rivestito con una stoffa Ikea? Beh, no eh. Ci vuole un plaid all’altezza, giusto? E io vorrei tanto questa copertina fatta a mano trovata su Etsy. 

 
Coperta uncinetto – WinkelvanCinkel
E adesso, belli belli al calduccio, ce lo vogliamo sfogliare un bel libro? Chi mi conosce sa che adoro la musica, la fotografia, gli anni ’60 e i libri. Quindi mi riempirei la casa di libri di fotografia musicale e, in particolare, in questo periodo vorrei tanto questo libro che raccoglie 80 immagini che celebrano i 50 anni di carriera degli Stones. Uno di quei bei libri di grandi dimensioni da sfogliare trattenendo i gridolini di ammirazione a ogni pagina. Sì, lo voglio.
Libro Rolling Stones 50×20
Sempre per rimanere nell’ambito fotografico e musicale, seduta su quel divano, immersa nei miei sogni, sarebbe bellissimo alzare gli occhi e vedere questa foto appesa al muro. Perché proprio questa foto? Non sono una grandissima fan di Dylan, devo ammetterlo, ma quando anni fa ho letto la biografia di Suze Rotolo, una delle sue prime fidanzate, mi sono innamorata della loro storia d’amore. Insomma, la foto è speciale perché conosco, grazie a quel libro, la storia che vi si cela dietro. E poi l’ho vista, “dal vivo”, in uno dei posti più magici del mondo, la Wall of Sound Gallery di Guido Harari, una galleria d’arte di Alba dedicata unicamente alla fotografia musicale (ossia il paradiso per me). E so quanto sia bella. E quanto starebbe bene sul mio muro dei sogni. 
Bob Dylan e Suze Rotolo
In questa atmosfera magica manca ancora qualcosa cosa, perché tutto sia perfetto. Un po’ di musica di sottofondo, magari Billie Holiday, che come lo scalda lei l’inverno non lo scalda proprio nessuno, un tè caldo o una bella tazza di cioccolata alla menta e, per finire, una candela che illumini la stanza e diffonda un buon profumo di buono. Quella che io desidero più di ogni altra è questa, una candela al profumo di vecchi libri.
Candela profumata

Grazie ancora di avermi fatto sognare un po’ a occhi aperti, Rita. Buon Natale e sogni belli a te e a tutti quelli che leggono questo blog!
Grazie a te Cindy, come sempre quando ti ascolto mi immergo in un mondo magico. Ci vediamo per il prossimo tè su quel divano!

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • E-mail

Categoria: Varie ed eventuali

Il mio TED Talk è online! Dentro ci trovate l'int Il mio TED Talk è online!
Dentro ci trovate l'intuizione che sta accompagnando e costruendo il mio (nuovo) lavoro.
Dura poco più di 10 minuti, vi lascio il link nei contenuti in evidenza (oppure potete trovarlo digitando su youtube Rita Bellati Ted Talk).
Fatemi sapere cosa ne pensate <3

LE ULTIME COSE CHE HO SCRITTO

  • E vissero felici e contenti
  • Ho deciso: chiudo il Blog
  • Il tuo pubblico (forse) esiste già
  • Non è questione di tempo
  • Riflessioni dopo un anno di “corsa”

CONTATTAMI

logo myselfiecottage collane handmade
manifesto myselfiecottage collane handmade

Privacy Policy © Copyright 2023 Myselfie Cottage di Rita Bellati · Via Pazienza 26 · 20081 Abbiategrasso (MI)
Web design by Roxana Degiovanni · Credits